Chi siamo


MEDIA-LABOR Srl - News dal mondo del lavoro e dell'economia


venerdì 18 marzo 2016

Cdl - Poletti: "i voucher saranno tracciabili”

Consiglio Nazionale Consulenti del Lavoro, Nota del 17 marzo 2016

I voucher saranno tracciabili: questa la misura che il governo intende adottare per contrastare l'abuso, oramai constatato da tempo, del ricorso ai buoni per la retribuzione del lavoro accessorio che in un anno è cresciuto del 66 %. Lo ha annunciato ieri il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, nel corso del question time che si è svolto, alla Camera il 16 marzo 2016.

 L'annuncio sui voucher arriva nello stesso giorno in cui dall' Inps sono stati pubblicati dati sulla frenata delle assunzioni nel mese di gennaio 2016 e l'aumento vertiginoso dei voucher venduti (9,2 milioni).

 Con i primi decreti correttivi al Jobs Act, che potrebbero arrivare entro maggio, «l' esecutivo - ha annunciato il ministro Poletti - introdurrà un meccanismo per rendere tracciabile il voucher, prevedendo l' obbligo per l’impresa di una comunicazione via sms o telematica prima del loro utilizzo». «Questa è la prima cosa che possiamo fare in tempi molto veloci», ha continuato il ministro, aggiungendo che «naturalmente il monitoraggio proseguirà».

Nessun commento:

Posta un commento